OROSCOPO - La Nuova Gazzetta di Saluzzo

Vai ai contenuti

Menu principale:

OROSCOPO


Fate tesoro delle esperienze passate e non pigliate per oro colato ciò che verrà proposto od aleggiato... Mai come ora abbisognate di tranquillità ma, risultando quest'ultima un optional o una rarità, converrebbe far della filosofia un precetto e confidare solamente in chi vi è sempre stato amico e non si atteggia a saccente. Magoni per un vecchietto, un partner, un amico, uno zio, un fanciullo o un animaletto. Un gossip vi lascerà annichiliti. Intestino importunato.  

 

Ah... quel Marte birbaccione che osteggia impedendo di portare a termine quello che vi eravate prefissati, aumentando stati d'animo traballanti e una gran voglia di mandare a stendere chi poco dà e tanto vuole prendere... Contatti con amministratori, assicuratori, dottori, banchieri, filibustieri, alternati a delusioni da donne fatue, venali, superficiali. Se fattibile staccate la spina e concedevi un viaggetto o una mini vacanzina... Grana pecuniaria a cui sopperire.

 

Esteriormente risoluti ma internamente fragili vi preoccuperete per un fracco di cose,  soffrendo di patologie psicosomatiche o prendendovela eccessivamente per una situazione che, alla faccia del vostro pessimismo, si sbloccherà celermente! Avete smarrito carte, documenti od oggetti? Beh li troverete per puro caso e nel posto più impensato... Consigliabile tentare la fortuna mettendo al Lotto numeri ricavati da un evento straordinario o da un anniversario.

 

Giugno, ouverture d'estate, fate incantate e sogni da affidare alle notti stellate... Per quanto vi concerne dovreste imparare ad estrinsecate i crucci, le preoccupazioni e le  emozioni: reprimerle non farebbe che alterare la visione di una realtà da affrontare con saggezza e maturità! Qualcuno andrà ascoltato e valutato nell'equa dimensione per quello che è non per quello che vuol sembrare... Comunicati o scoperte di grande interesse. Questioni da chiarire in ambito professionale

 

Fiacchi e molli come un semolino stenterete a fronteggiare le incombenze giornaliere rimandando a chissà quando ciò che potreste sbrigare adesso... La colpa va additata, in parte, al cambio stagionale, una velata malinconia, una tribolazione interiorizzata o le insistenze di una persona “svitata”. Taluni parteciperanno ad una cena o ad un invito formale, gioviale ma... non privo di sorpresina finale... Altri riceveranno  corteggiamenti da buffi elementi.   

 

Giove sbilenco e l'opposizione dell' ultimo quarto di Luna contribuiranno a farvi sentire mosci, flosci, forse alla ricerca di sicurezze che dentro di voi non riuscite a trovare oppure turbati da un contesto imbarazzante o penalizzante. In  materia finanziaria siate morigerati, se vi spettano dei soldi reclamateli, guardatevi da truffe, ladrocini, truschini e prima di apporre firme leggete ogni postilla... Novità da congiunti o parenti. Tensioni nella sfera affettiva.

 

Fate dell'amore un capitale su cui investire l'imminente avvenire e sorvolate su chi spara cavolate... Tuttavia un uomo, zuccone o briccone, darà filo da torcere, pretendendo di aver costantemente ragione... mentre una femmina squinternata vi farà restar di... marmellata... Indecisioni riguardo una faccenda che angustia. Malesseri generalizzati, sabato e martedì scombinati o agitati ma annoveranti un sollazzo e un acquisto un po' “pazzo”… Allergie.

 

Non soffocate gli istinti ed apritevi al prossimo, alla vita, al domani, quel domani serbante prospettive sconosciute ma allettanti e frizzanti come la brezza di quel venticello scompigliava i confusi pensieri…  Ciò che vorreste è a portata di occhi : basta individuarlo e non temere di sbagliare per eccesso di diffidenza, paura o tensione. Ragion per cui... buttatevi nella mischia... e lottate per un ideale prendente, entro fine estate, una forma concreta e decente.   

 

Smorzate l'impetuosità e accendete la fiamma della speranza: illuminerà la via e, dopo odissee, sopportazioni, indignazioni, librerete verso le agognate mete... Delibere, diversivi, litigi, contribuiranno a rendere la settimana piccante, frizzante, pungente ed incandescente... Sorvegliate la salute (da non trascurare), il portafoglio (da non svuotare), una pettegola (da “inquadrare” o ignorare)  e preventivate un problemino da tamponare... Vincite per gli habitué del Lotto.

 

Nella sfera lavorativa o privata l'atmosfera sarà tesa ed “inquinata” e così... tra parenti, coniugi, cooperatori, si verranno a creare possenti tensioni... Non è detto che nel sostenere le vostre ragioni abbiate torto ma è il modo in cui le esprimete che viene frainteso! Provate a cambiare tattica e taluni interpersonali rapporti si ripristineranno. Rischio di imbrogli in una contrattazione e voglia di evasione mal compensata. Fastidi ad un qualcosa relativo alla casa o a mezzi elettronici.

 

Ma possibile, vi chiederete, che spuntino costantemente degli imprevisti, delle noie pecuniarie, dei bricconi pronti a farvi le scarpette, dei mini acciacchi da curare e dei  rospetti da ingollare? Eppure, malgrado il sostegno di Giove, ve la dovrete vedere  con contesti indigesti, delle iniquità, tante gelosie e rivalità... Fate spallucce e guardate avanti perché una rivincita ve la piglierete e, pari all'araba fenice, dalle ceneri risorgerete! New da figlioli. Simpatie platoniche.  

 

Venere e Nettuno in aspetto dissonante fan prendere abbagli specie se avete mitizzato oltremisura un tipo dalle idee birichine e ballerine... Altre rogne possono giungere da: bollette, assegni, operazioni bancarie, faccende precarie, creditori, smargiassi e gradassi. Le incavolature sovrabbonderanno tra venerdì e martedì quando qualcosa o qualcheduno, oltre pigliarvi per i fondelli o raccontarvi delle bubbole, non vorrà darvi ciò che vi spetta. Visita gradita..



 
 TRIBUNALE SALVO, PER ORA
MA RISCHIA DI RESTARE VUOTO

OSPEDALE,
RISPUNTA L’IPOTESI DI LAGNASCO
BORGO M. AUSILIATRICE
A TU PER TU COL SINDACO

DEGREGORI, C’È LA CONDANNA
A QUATTRO ANNI
FURTI, SGOMINATA LA BANDA
SABATO EFFETTO NOTTE
APRE L’ESTATE DI SALUZZO


BARGE, RAFFICA DI FURTI
BANDA IN MANETTE

BARGE, PAURA ALL’ITT
OPERAIO FERITO ALLA TESTA
LA PIETRA DI LUSERNA
IN GERMANIA E TURCHIA

A CROCERA L’ORA DELLA FESTA
AL MONTOSO DANZE E TUNING
STUDENTE DI BARGE
FIRMA L’EDITORIALE DEL “SOLE”



BUSCA, IL SINDACO
PRESENTA I CONTI
BUSCA, IN DIECIMILA
ALLA FIERA DI MAGGIO  
DOMENICA VILLAFALLETTO
CAPITALE DELLA MUSICA

VENERDÌ SI SVELA L’EREMO
PODISTICA E NUOTO
I NOSTRI BABYCAMPIONI


PELLICE, VERTICE
CON AIPO E REGIONE

PIETRA DI LUSERNA
IN GERMANIA E TURCHIA
RAFFICA DI FURTI
SGOMINATA LA BANDA

STRONGMAN, SPETTACOLO
IN PIAZZA CON I FORZUTI
DOMENICA RITORNA
LA PEDALA CAVOUR



MANTA E VERZUOLO CON SALUZZO:
LA PROPOSTA CHOC

VERZUOLO, CASA DI RIPOSO
DELUSIONE IN MINORANZA
BALLI OCCITANI: ANZIANI  “IN MOTO”
PER STARE BENE

VERZUOLO, LA CARICA DEI 200
PER LA SICUREZZA STRADALE
DOMENICA MANGIAMANTA


SGOMINATA LA BANDA
DI MORETTA E VILLAFRANCA
 
OSPEDALE UNICO
TORNA L’IPOTESI DI LAGNASCO
MURELLO INCORONA MILLA
SINDACO CON L’87%

VILLANOVA, ORATORIO
E FAMIGLIE IN FESTA
POLONGHERA, COLOMBATTO
E LA PASSIONE PER I SOLDATINI



MAB UNESCO, OK DI PARIGI
IL MONVISO RIPARTE

PIAN MUNÈ, SOLDI CHE CI SONO
MA NON SI POSSONO USARE
MARTINIANA: STOP ALLA SAGRA,
AGGIUSTIAMO LE STRADE

PAGNO SENZA PRO LOCO
LA PRIMA CASACLIMA DOMOTICA
DELLA VALLE BRONDA

SANFRONT,
DOMENICA IL FITWALKING


MAB UNESCO,
OK DI PARIGI IL MONVISO RIPARTE

SEQUESTRATA LA CENTRALE
GEMELLA DELLA ROSSANESE
FUNGHI: TESSERINO A 15 EURO,
DIVIETI E SANZIONI

GUERRA DEI BEDALI A PIASCO
COMMISSARIO AL LAVORO
COSTIGLIOLE, TESORI DA SCOPRIRE
PER 3 DOMENICHE



























Torna ai contenuti | Torna al menu